APPARTAMENTO LONDRA

DOVE L’ARTE E IL DESIGN SONO I VERI PADRONI DI CASA

L’appartamento, realizzato nel 2017, nel cuore di Londra, fonde stile classico e moderno, creando un ambiente unico e originale, dove ogni particolare è ragionato e customizzato.

La suggestiva location, che gli fa da cornice, è un palazzo dell’800, progettato dal baronetto sir Charles James Freake per lo scrittore Lewis Carroll, famosissimo scrittore di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Un perfetto mix tra British e Italian Style

Si è riuscito a creare, grazie alle sapienti mani di architetti e artigiani, un connubio perfetto tra elementi classici e pezzi d’arte unici.

In questo caso, l’architetto ha interpretato il British Style in chiave italiana creando un mix cosmopolita in linea con la vocazione internazionale della proprietaria.

Camouflage e luci a led: l’eleganza di un ambiente raffinato

 

In ogni angolo della casa si possono ammirare lavorazioni artigianali, che sarebbero difficili da non notare, vista l’eleganza e la finezza dei colori e del materiale utilizzato.

Gli armadi riservano sorprese, tra soluzioni camouflage e modelli retroilluminati che la sera si accendono come lampade, rendendo l’ambiente caldo e raffinato.

Artigiani dell’illusione: un mondo nascosto ma funzionale

Ingresso e soggiorno apartamento

Una casa, si può dire, curata in ogni dettaglio. Le Boiserie, in legno bianco lavorato, celano spazi funzionali e porte a scomparsa che giocano con l’illusione ottica. A farla da padrona c’è sicuramente lo stile inconfondibile dell’architetto e la maestria degli artigiani, che utilizzano materiali di altissima qualità.

Questa capacità di celare all’occhio alcuni aspetti dell’ambiente è un elemento che ricorre spesso, come possiamo notare per il ripostiglio, la scarpiera e il fantastico guardaroba.

La ritroviamo, inoltre, in altre stanze, come la camera da letto, l’ingresso e la magnifica lavorazione della “porta scorrevole”, che proietta in un ambiente pieno di fascino ed eleganza come quello della cucina, resa unica dall’utilizzo dell’acciaio nella sua intera realizzazione.

Un reloaded che parla dell’oggi e ammicca al passato.

scroll_to_top.svg