L’eleganza senza tempo, è questo ciò che contraddistingue questo appartamento milanese dove la luce leggera e i colori neutri si fondono in un affascinante connubio. Con un design innovativo e una meticolosa attenzione ai dettagli, questa casa offre un ambiente accogliente e funzionale per tutta la famiglia.
In collaborazione con lo studio Lupetta Atelier e l’Architetto Avogadro Cecilia, abbiamo lavorato con cura e amore a questo progetto dagli infissi agli arredi, dove si fondono luce naturale e colori leggeri.
Un living senza alcun confine
Un’immersione nel calore del legno; così potemmo definire la sala da pranzo di questo appartamento che lascia trasparire un’apertura unica sul terrazzo progettata ad hoc per abbattere ogni confine.
Una semplice finestra si trasforma in un’oasi di pace dove leggere un libro, bersi una tazza di caffè o semplicemente rilassarsi; realizzata con materiali di alta qualità diventa cornice e protagonista della sala da pranzo.
Al suo opposto la libreria si mimetizza perfettamente con la parete, creando un ambiente accogliente e di classe senza compromettere lo spazio circostante. Le mensole in legno aggiungono un tocco di calore richiamando i materiali che dominano l’interno ambiente.
Spazio agli infissi
Già dall’ingresso possiamo percepire la ricercatezza del progetto, la porta è stata realizzata a mano con grande maestria e attenzione ai dettagli che la rendono unica e ricca di stile.
Gli infissi, realizzati su misura con i migliori materiali, si mimetizzano perfettamente diventando parte integrante dell’ambiente circostante, spiccando poi grazie alla raffinata maniglia dalle linee semplici quanto ricercate.
L’essenzialità della notte.
Una zona notte avvolta da colori profondi e armoniosi, che trasmettono un’atmosfera di intimità e relax.
Il minimalismo e l’essenzialità di tutto il progetto si riflettono in ogni dettaglio di questa stanza.
Nulla al caso, neppure l’armadio che risulta tutt’altro che ordinario. Con una combinazione di forme e colori, dona un tocco eccentrico alla parete fronte letto nascondendo dietro la sua semplicità una scala segreta.